Salve dott. Cappuccino,
le scrivo per chiederle aiuto per un grave problema che mi affligge da tempo: la palla del mouse si sporca, quindi il mouse non funziona bene. Ormai è diverso tempo che lotto contro questo problema, ma purtroppo arrivo sempre al punto di avere una ridotta sensibilità nel puntamento durante l'utilizzo dell'elaboratore.
Grazie dell'aiuto,
Livio dall'Anatolia
Cartografia dell'Anatolia |
Salve Livio,
il problema della sporcizia sulla pallina del mouse è annoso quanto quello delle cispe negli occhi al mattino e purtroppo allo stesso modo non c'è rimedio se non quello di pulire.
Lo schifo |
Ti conviene comunque essere molto meticoloso anche nella pulizia delle superfici e delle mani.
Come dimostrato da una recente ricerca dell'Università di Ladonia sporcizia e tecnologia vanno di pari passo, tesi avvalorata anche dal fatto che le tastiere di computer coltivano in media più germi di un cesso.
Ecco cosa succede se non pulisci la tastiera |
Alternativamente potresti prendere in considerazione l'idea di fare un salto dagli anni '90 al 2013 e usare un mouse ottico, o almeno uno di quelli con la palla sopra.
Se avessi difficoltà con il salto temporale... |
Inoltre, se poi vuoi fare il figo con gli amici, puoi aspettare un po' e comprarti uno di quei nuovi aggeggi che ti permettono di muovere le cose gesticolando come un cretino (agevolo filmato).
Ovviamente se riesci davvero a reperire una macchina del tempo (anche se so che in Anatolia non tanto si trovano) ti conviene andare a dare un'occhiata nel futuro: già nel 2038 dovrebbero esserci quelle robbe olografiche in stile Star Wars.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti,
Lou Cappuccino
Ciao, complimenti per il blog! Davvero esilarante! Io per la pulizia del mouse, vorrei proporre una tecnica da me adottata...
RispondiEliminaOra non mi viene in mente.
Ciao
Grazie per i complimenti,
Eliminaanche io uso la tua tecnica, ma a quanto pare ne esistono di più efficaci.
Ciao