Dafuq

Dafuq
Not sure if this is completely senseless or too much intelligent irony

sabato 5 gennaio 2013

Cosa ne pensi di Inception?

Ciao Lou,
sono Gianno da Carrara, ho visto da poco il vostro blog, e dato il tuo impressionante curriculum ho pensato di chiederti cosa ne pensi di Inception. Io l'ho visto 18 volte e non ci ho capito granché...troppi livelli, ma mi piacerebbe che tu mi illuminassi con la tua opinione.

Grazie in anticipo,
Gianno
Caro Gianno,
hai sollevato una questione scottante su cui qui in redazione discordiamo. Se da una parte il buon Yuri lo ha inquadrato come capolavoro, dall'altra io lo reputo un gran film, ma con un bel po' di buchi di sceneggiatura che mi hanno lasciato perplesso.
La dimostrazione che la robba coi buchi è comunque buona
La cosa bella degli arrovellamenti mentali, figurati e non in Inception, è che tendono a frastagliare con innumerevoli virtuosismi la forma nascondendo il contenuto e questo non da possibilità allo spettatore di capire che in realtà quel contenuto è abbastanza semplice. 
Messaggio di Christopher Nolan per Gianno
Ciò non toglie che se l'hai visto 18 volte e ancora non l'hai capito sei un coglione.

Abbracci affettuosi,
Lou Cappuccino

Nessun commento:

Posta un commento