dato che siamo in tema e voi siete sempre cosi' gentili da rispondere anche a domande scomode volevo chiedervi qual è la storia delle origini del Coniglio Pasquale.
Yasmine Ming da Savona
La prorompente Yasmine |
Yasmine,
la domanda che ci poni è di alta rilevanza scientifica ed enologica. Le sue origini sono ignote e poco si sa della sua attuale residenza.
Quello che sappiamo è che il Coniglio Pasquale è da sempre raffigurato come una specie di equivalente di Babbo Natale per le feste di Pasqua, infatti dalla sua apparizione la rivalità è stata alta tra i due e ci sono stati secoli di lotte.
Momento topico della famosa battaglia tra Babbo Natale e il Coniglio Pasquale del 1682 |
Dopo centinaia di anni di battaglie si è raggiunta una tregua tra i due mediata dagli elfi di Babbo Natale e da Flavia Vento, anche se ad ora il coniglio è rimasto pesantemente sfigurato e profondamente cambiato nell'animo da anni di battaglie.
Coniglio Pasquale oggi |
Inizialmente si pensava che la faida tra i due fosse dovuta alla rivalita' fra portatori di regali e per chi fosse più buono. In realtà si è poi scoperto che Babbo Natale era infastidito dalla condotta libertina del Coniglio e un po' invidioso del suo successo con le femmine.
Il marchio della celebre rivista ispirato alle gesta del Coniglio Pasquale |
Un saluto,
Lou Cappuccino
Nessun commento:
Posta un commento