ho di recente acquistato una nuova religione da uno di questi venditori porta a porta, che mi ha garantito al 100% che questo nuovo Dio avrebbe fatto al caso mio molto più di quello vecchio, in quanto faceva miracoli ad personam, dietro piccoli e doverosi conguagli, e soprattutto mi sarebbe stata attribuita nell'immediato la cittadinanza di Andorra, cosa che ho sempre desiderato fin da piccolo chiedendola in continuazione a Babbo Natale, cosa di cui quel vecchio ciccione bastardo se ne è sempre infischiato. Comunque ad oggi sono passati 6 giorni dalla mia firma sul contratto, ma di questa cittadinanza non c'è neanche l'ombra. Volevo chiedere: questa categoria di acquisti rientra in quella in cui entro otto giorni si può recedere dal contratto senza penali? Se si, faccio ancora in tempo ad espletare le varie pratiche burocratiche? Una volta risolto il contratto, ritorno alla mia vecchia religione, o sarò un ateo a tutti gli effetti? Per completezza comunico che la questione del miracolo ad personam funziona egregiamente; ho chiesto di essere un po' più alto e loro per 50 euro mi hanno mandato delle scarpe che ha usato anche un noto politico e imprenditore italiano, Bill Clinto mi pare.
Benny Coglione da Liegi-Baston-Liegi
Un venditore di religioni che cerca di convincere usando l'arma dell'avvenenza |
Caro Salvatore,
la legislazione in questo campo è abbastanza chiara.
Dunque, innanzitutto se non avessero esaudito la tua richiesta di miracolo sarebbe stato tutto molto più semplice, perchè ci saremmo trovati di fronte ad un totale inadempimento contrattuale. Invece nel tuo caso il contratto è parzialmente inadempiuto e la clausola di reso senza motivazione purtroppo con le religioni non funziona allo stesso modo che con le aspirapolvere o le pentole, perché il legislatore ha abbassato il periodo da otto a sei giorni, questo solo per mettere a tacere le varie associazioni per l'etica e la morale. Provvedimento a mio modesto avviso del tutto incostituzionale. Quindi, a meno di miracoli, sei fuori tempo massimo dato che la burocrazia per il recesso da religione è insidiosa.
Super Mario: un noto burocrate. |
Ma non tutto è perduto. Se vai da Super Mario, che è il burocrate che si occupa di questi casi, e gli porti un paio di chili di funghi, un romulano, due aquile e un serpente, dell'abbondante colla vinilica, e 30 euro in teoria dovrebbe chiudere un occhio. Si chiama corruzione ed è illegale, ma chettifrega..
Il tizio che detiene il monopolio mondiale per la produzione di colla vinilica. E' anche il capo della poco trasparente religione in questione. |
Una volta uscito dal contratto non tornerai alla tua vecchia religione, ma sarai, per le vecchie del paese, semplicemente un tipo un po' strano.
Lasciati dire però che stai facendo tutto sto casino per niente. Vedi che se aspetti ancora un po' t'arriva la cittadinanza di Andorra. A me è arrivata settimana scorsa ed è una vera figata essere sudditi di una diarchia.
Che bella che è questa religione guidata dal bizzarro tipo della colla vinilica.
Che bella che è questa religione guidata dal bizzarro tipo della colla vinilica.
Yuri Bisestyle
Nessun commento:
Posta un commento