mi chiedevo se esistesse un posto sulla terra, o comunque nei pianeti vicini, dove siamo considerati tutti uguali. No perché c'è gente razzista e poi gente che è addirittura classista e basa le sue valutazioni solo sul lavoro che uno fa o su quanto guadagna...in che mondo viviamo.
Vabbè ora vado che sto scrivendo dal tablet e c'è un marocchino che mi vuole lavare il parabrezza della Bentley e con quelle spazzole malandate me lo graffia e poi sapete che figura al Country Club.
Brett Qualunque da Eltville sul Reno
Una foto del simpatico Brett mentre ci scrive la domanda |
Caro Brett,
è logico che esiste un posto dove siamo ritenuti tutti uguali e nessuno si deve preoccupare del giudizio degli altri nè deve avere paura di essere sè stesso. Ne hanno discusso filosofi, politologi, anche scienziati per secoli e tutti infine hanno convenuto che quel posto è il bagno.
Neanche gli stormtrooper li' fanno differenza |
Ad esempio in Francia l'introduzione a fine '700 del bidet, portò quel luogo da tempio dell'uguaglianza a simbolo dell'elitarismo delle classi più abbienti rendendo l'esperienza d'uso diversa e migliore per queste ultime e di fatto diventando la causa "non ufficiale" dell'inizio della rivoluzione francese.
Un molto elitario bidet Luigi XV |
Lou Cappuccino
Nessun commento:
Posta un commento