volevo chiederti se c'è un modo veloce per diventare un attore famoso. Stamattina ho visto un approfondimento culturale (studio aperto) che decantava la piacevole frivolezza della vita di attori del calibro di Massimo Boldi o Taylor Lautner e ho pensato di diventare come loro. Considera che ci posso dedicare 1 o 2 ore il martedì o il mercoledì che gli altri giorni lavoro o c'ho il calcetto o il cinema e la domenica mi riposo.
Grazie,
Tom Gions da Gallarate
Taylor Lautner. Credo. |
Dunque Tom Gions, diventare un attore famoso per la maggior parte delle persone è una impresa impossibile, perché bisogna avere delle caratteristiche ben precise. Ma tu parti molto avvantaggiato rispetto a tutti gli altri. Il motivo è semplice: hai un nome, che per utilizzare un termine caro ai preadolescenti, è micidiale. Questo è un buon punto di partenza, ma ovviamente non basta per diventare un attore famoso. Nell'ora libera che avrai mercoledì bisogna che al negozio vai a comprarti una Toyota Prius, o se l'hanno finito un'altra di ste macchinette ibride inutili, tanto per fare finta che te ne freghi qualcosa dell'ambiente.
Una Prius inserita in un contesto bucolico |
Dopodiché, scrivi sul curriculum che hai vinto la Coppa Volpi come miglior attore a Venezia per la fiction Libeccio. Credo che questo non ti prenderà più di mezzoretta.
Il regista del pluripremiato Libeccio |
A questo punto carta canta, sei un attore. Ma non ancora famoso. Per diventarlo occorre che fissi un'intervista ad un autorevole contenitore culturale, quale può essere Studio Aperto, una Bibbia in questo campo.
Breaking News |
Sei seguirai pedissequamente tutti questi passaggi, martedì, massimo mercoledì prossimo, avendo dedicato al più un paio d'ore a questa impresa, sarai finalmente un attore famoso, e potrai farti fare un numero invidiabile di interviste da Studio Aperto, Giggi Marzullo, Fabbio Fazzio, Mara Veniè, Julio Iglesias etc etc...
Ma attenzione! Puoi anche riuscire a diventare un attore famoso, ma restarlo è una cosa da pochi, quindi segui una dieta ricca di fibre e allaccia sempre le scarpe.
Stai attento! Potresti fare del Fortunadrago che era famosissimo ma che adesso ha perso tutta la sua famosità. |
Abbi cura di Rachel e dei bambini.
Taylor Lautner? |
Yuri Bisestyle
Grazie mille Yuri. Mi ricordero' di te quando settimana prossima saro' famoso: Ti autografero' il seno con stima e riconoscenza.
RispondiEliminaTom Gions, l'umiltà fa parte dell'essere un grande, e lasciamelo dire tu sei un grande. Vai così Tom Gions!
RispondiElimina